Home “2023- quale futuro per le concessioni?”: il SIB si ritrova a Forte dei Marmi per un importante convegno per il mondo dei balneari

“2023- quale futuro per le concesioni?”: è questo il titolo dell’importante convegno in programma venerdì 26 novembre alle 10 a Villa Bertelli a Forte dei Marmi, organizzato dal Sindacato italiano balneari (SIB), in collaborazione con Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara.

All'incontro parteciperà il presidente Sib nazionale Antonino Capacchione che illustrerà lo stato attuale della disciplina relativa alle concessioni demaniali marittime, in conseguenza della recente sentenza del Consiglio di Stato che ha messo in allarme centinaia di concessionari, che temono lo spettro delle aste nel 2024.

Saranno presenti, oltre al presidente Sib Toscana Stefania Frandi ed al presidente Sib Lucca Massa Carrara Pier Francesco Pardini, anche gli amministratori del territorio e sono stati invitati al confronto anche i parlamentari locali, le associazioni di categoria e tutte le associazioni dei balneari. Il convegno sarà anche l'occasione per mettere a punto le azioni sincacali più adeguate a tutela di una categoria che vede a rischio il proprio futuro. L'ingresso è aperto a tutti gli interessati.