Home Ambulanti, bandi aperti fino al 15 marzo a Massa e Carrara per il rinnovo delle concessioni dodecennali

Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara ricorda a tutti i soggetti interessati che i Comuni di Massa e di Carrara hanno emanato un bando pubblico per il rilascio delle concessioni dodecennali di posteggio per i mercati e le fiere esistenti. E che il termine per la presentazione delle domande, inizialmente fissato per oggi (lunedì 20 febbraio) è stato prolungato invece al prossimo 15 marzo. Il presidente provinciale di Fiva Confcommercio Massa Carrara Galileo Grossi coglie l’occasione per sottolineare la bontà di questa operazione, rispetto alla grande confusione normativa esistente in questo momento in materia di Bolkstein e in particolare di concessioni per i venditori ambulanti.

“Il bando dodecennale emanato dai Comuni di Massa e Carrara – afferma Grossi – è un fatto positivo, che va ad allontanare, almeno a livello locale, il clima di grande incertezza che contraddistingue purtroppo in questo momento la nostra categoria riguardo al futuro delle concessioni”.

“Come federazione dei venditori ambulanti di Confcommercio – prosegue Grossi – non possiamo che riprendere e far nostre le preoccupazioni espresse dai nostri colleghi di altre realtà meno fortunate della nostra, dove la mancanza di bandi comunali porterà all’applicazione del Milleproroghe, il che significa concessioni temporanee soltanto fino al 31 dicembre 2018. Si è ormai resa necessaria una soluzione definitiva alla questione, in modo da porre fine a questo clima di incertezza in cui la nostra categoria è costretta a vivere: il governo si attivi immediatamente per far uscire con un decreto legge ad hoc il settore dei venditori ambulanti dalle sabbie mobili della direttiva europea Bolkstein”.

Per quanto riguarda i bandi emanati dai Comune di Massa e Carrara, Confcommercio è a disposizione con il proprio personale per aiutare gli operatori nel disbrigo delle pratiche: a tale proposito basta contattare l’ufficio di Massa per prenotare un appuntamento. Il numero di telefono da contattare è 0585/499513.