Home Antiriciclaggio, la sentenza del Tar del Lazio: torna l’obbligo di comunicazione dei titolari effettivi

Antiriciclaggio, torna in vigore a tutti gli effetti l’obbligo di comunicazione dei titolari effettivi.

A renderlo noto è Confcommercio Imprese per l’Italia, che cita al riguardo le sentenze del Tar del Lazio (le n. 6837, 6839, 6840, 6841, 6844 e 6845) pubblicate il 9 aprile scorso.

Il tribunale amministrativo ha giudicato infatti privi di fondamento tutti i motivi del ricorso sulla base del quale, in via cautelare, era stato sospeso il termine di 60 giorni dalla pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale per adempiere all'invio della comunicazione al Registro delle imprese, così come stabilito dal decreto ministeriale del 29 settembre 2023.