Home L'associazione dei macellai della Versilia si rinnova: Luca Di Giusto confermato nel ruolo di presidente

Un'importante assemblea dell'Associazione macellai della Versilia, aderente a Confcommercio, si è svolta nella serata di lunedi scorso.

I tanti temi all'ordine del giorno sono stati discussi alla presenza del presidente provinciale di Fedecarni Andrea Cortopassi.

Per quanto riguarda il rinnovo delle cariche sociali della delegazione versiliese, conferme sono arrivate per Luca Di Giusto della macelleria Marchetti alla presidenza e Luciano Bianchi alla vice presidenza, a conferma della bontà del lavoro svolto nel portare avanti le istanze della categoria nelle varie sedi istituzionali, e non solo.

Il nuovo consiglio dell'Associazione invece sarà formato da

• Riccardo Barsotti,
  • Andrea Pardini,
  • Luca Vecoli,
  • Fabrizio Vecoli,
  • Gianfranco Pucci,
  • Abramo Franceschini,
  • Alessandro Lucchesi.
Una composizione che va a coprire in maniera capillare ed efficace tutto il territorio di riferimento.

Nel corso dell'assemblea sono stati presentati anche i risultati dell'iniziativa "Macellerie in Vetrina" oltre a numerosi progetti rivolti alla crescita delle attività di macelleria: in cantiere per questo 2017 infatti ci sono educational per consumatori e macellai dedicati alle qualità organolettiche della carne e corsi di formazione specifica per il settore.

Nonostante la grande concorrenza della grande distribuzione quindi, il sindacato dei macellai guarda avanti con decisione, puntando sul valore degli operatori e sulle garanzie che solo la macelleria tradizionale può dare ai clienti.

Proprio per questo Federcarni ha creato un manuale di corretta prassi igienica in esclusiva per le attività di macelleria, a conferma dell'attenzione sempre costante della categoria verso le tematiche di tutela della salute e qualità degli alimenti: i manuali sono disponibili per gli interessati presso gli uffici Confcommercio.