Home Aumento dell’Iva, “no” secco da parte del presidente Cordoni

Aumento dell’Iva, “no” secco da parte del presidente Cordoni

“Desta molta preoccupazione l’ipotesi tecnica tornata a circolare, in merito ad un aumento selettivo delle aliquote Iva”. Ad affermarlo è il presidente di Confcommercio Ademaro Cordoni, nel commentare alcune ipotesi tornate a circolare sugli organi di informazione”.

“Se le indiscrezioni dei giornali avessero un fondamento – prosegue Cordoni – Confcommercio ribadisce la sua ferma contrarietà a questa ipotesi di scambio tra aumento delle imposte indirette e riduzione delle imposte dirette. Si tratta di una ricetta che non ha mai funzionato e che, considerato il rallentamento dell’economia e la cattiva salute dei consumi, non farebbe che peggiorare le prospettive di crescita dei nostri territori”.

“Confcommercio – conclude il presidente dell’associazione di Palazzo Sani – auspica che, con la legge di bilancio il Governo attui gli impegni assunti da tutte le forze politiche e in particolar modo dal vicepremier e ministro Luigi Di Maio nel corso dell’ultima assemblea nazionale di Confcommercio tenutasi a Roma lo scorso 7 giugno, circa il definitivo blocco degli aumenti Iva previsti dalla legislazione vigente”.