Home Canone speciale Rai per i pubblici esercizi, il 31 gennaio scadono i termini per il pagamento annuale

Va rinnovato entro il 31 gennaio prossimo l’abbonamento speciale alla Rai per gli apparecchi televisivi e radiofonici presenti negli esercizi pubblici.

Lo fa sapere Fipe Confcommercio che in una nota puntualizza come gli importi del canone non abbiano subito nessuna variazione rispetto al 2019.

La federazione ricorda inoltre come ai sensi dell’art. 16 comma 2 della Legge n. 488/1999 il canone speciale per la televisione ricomprenda anche quello per la radio; pertanto, i soggetti che hanno nel proprio locale sia radio che televisione sono tenuti a pagare solo il canone per la televisione, mentre i soggetti che hanno la radio ma non la televisione, saranno tenuti al pagamento del canone speciale per gli apparecchi radiofonici.

Da quesr'anno è possibile pagare anche in modalità on line, con carta di credito. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici di Confcommercio Lucca (0583/47311).