Home “Con un gelato regali un sorriso”: sabato 16 giugno torna la tradizionale iniziativa sostenuta anche da Confcommercio

“Con un gelato regali un sorriso”: la tradizionale giornata dei gelatieri a favore della Fondazione Ant onlus,. che vede come sempre la attiva partecipazione e collaborazione da parte di Confcommercio,, quest’anno giunge alla tredicesima edizione e si terrà ssbato 16 giugno.

La manifestazione, come ogni anno, coinvolgerà molte gelaterie in tutta la Toscana e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ant per sostenere il servizio di assistenza domiciliare gratuita ai piccoli Sofferenti di tumore (Progetto Bimbi in Ant).

E’ possibile devolvere una percentuale pari al 5% dell’incasso della giornata e di esporre nel negozio la locandina, in modo da informare la cittadinanza dell’iniziativa.

Per donare il 5% dell’incasso della giornata ed usufruire della parziale detrazione fiscale è necessario effettuare un bonifico bancario in modo che la cifra sia tracciabile intestato a Fondazione Ant Italia onlus, codice iban: IT19W0103002806000001877756. Il bonifico bancario dovrà avere come causale “Giornata del Gelato 16 giugno Toscana 2018”.

La Fondazione Ant Italia onlus, dal 1985 attua un programma di assistenza domiciliare gratuita per i sofferenti di tumore che necessita di costante impegno economico e promozionale per poter essere proseguito e ampliato.

A questo progetto si unisce la realizzazione di un altro importante risultato, quello di poter garantire anche ai Bambini affetti da tale tipo di patologia di essere assistiti presso il loro domicilio. In Toscana è attivo un ospedale domiciliare oncologico Ant (che fa parte dei 20 presenti sul territorio italiano), per un totale di 10 medici, 6 infermieri e 4 psicologhe che seguono 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, i sofferenti di tumore in età pediatrica e adulta.