Home Contributi a fondo perduto dalla Regione anche per giostrai e ambulanti: chiamaci per presentare la domanda

La Regione Toscana ha pubblicato il bando che prevede contributi a fondo perduto a favore dei conduttori di spettacoli viaggianti e itineranti (giostrai) e degli ambulanti che vendono in fiere e mercati turistici.

Sono queste, infatti due delle categorie più danneggiate dalla crisi economica scatenata dalla pandemia.

Le domande possono essere presentate on line, previo accesso tramite credenziali Spid Livello 2 o Cns al sistema informativo, a partire dalle 9 di lunedì 11 gennaio fino alle 17 di venerdì 29 gennaio.

Requisito essenziale per partecipare al bando è dimostrare una riduzione di almeno il 50% tra fatturato e corrispettivi realizzati nel periodo 1 gennaio - 30 novembre 2020 e lo stesso periodo del 2019.

Per le imprese costituite nel corso del 2019, la verifica del calo di fatturato si effettua confrontando i mesi di operatività nel 2019 con gli stessi mesi nel 2020. Per le imprese che, invece, si sono costituite nel corso del 2020, non è richiesto il requisito del calo del fatturato ma il contributo spettante verrà riproporzionato rispetto agli effettivi mesi di operatività.

Il contributo è pari per ciascun beneficiario a 2.500 euro, nel caso di esercenti attività di spettacolo viaggiante ed itinerante, e a 1.500 euro nel caso di ambulanti di fiere e mercati turistici.

Sarà erogato fino ad esaurimento fondi in base alla graduatoria determinata in funzione della percentuale di calo di fatturato registrata.

Per informazioni e assistenza tecnica nella presentazione delle domande, contatta i nostri uffici (0583/47311 – referente Nicola D’Olivo).