Home Domanda e offerta si incontrano a Villa Bottini: il 14 marzo fa tappa a Lucca la Borsa Mercato Lavoro

Una giornata per mettere in contatto fra loro imprese in cerca di personale e potenziali candidati in cerca invece di occupazione. E’ questo l’obiettivo della “Borsa Mercato Lavoro”, evento promosso a livello regionale dall’Ente bilaterale del turismo toscano (Ebtt), organismo di cui fanno parte Confcommercio – per quanto riguarda la parte datoriale – e i sindacati Cgil, Cisl e Uil – per i lavoratori. Evento che martedì 14 marzo farà tappa a Lucca, all’interno di Villa Bottini, per una giornata a partecipazione gratuita per i candidati in cerca di lavoro e che prenderà il via alle 10, per protrarsi poi fino alle 14.

La tappa lucchese della Borsa Mercato Lavoro è stata presentata questa mattina (mercoledì) a Palazzo Sani, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte fra gli altri la direttrice di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca Sara Giovannini, il funzionario Confcommercio Luca Dini il presidente di Fipe ristoratori Lucca Antonio Fava, il presidente di Federalberghi Lucca Pietro Bonino, Luca Menni in rappresentanza di Fiavet Lucca, Sonia Campeol in rappresentanza di Filcams Cgil Lucca, Giada Bellandi in rappresentanza di Fisascat Cisl Toscana Nord, Roberto Pacini, in rappresentanza di Uiltucs Toscana Area Lucca.

L’evento, che viene riproposto a livello regionale da Ebtt dopo la pausa forzata imposta dalla pandemia, si svolgerà per la prima volta anche a Lucca e vedrà aziende in prevalenza dei settori alberghiero e ricettivo, della ristorazione, delle agenzie di viaggio e dell’animazione offrire posti di lavoro. Al momento le aziende che hanno già confermato la loro partecipazione sono oltre trenta, ma si tratta di un numero non ancora definitivo.

Tutti i candidati interessati potranno presentarsi direttamente la mattina del 14 marzo a Villa Bottini dotati di curriculum personale, ma per motivi organizzativi è caldamente consigliata la prenotazione on line attraverso il portale www.borsamercatolavoro.it.

La Borsa Mercato Lavoro si svolgerà in collaborazione anche con Arti Centro per l’impiego di Lucca, dell’istituto alberghiero dell’Isi Barga e dell’Isi Pertini di Lucca.

LA LOCANDINA

L'ELENCO DELLE ATTIVITA' ADERENTI