Home Dopo l’emergenza covid torna la Festa della Bancarella di Sant’Anna e spegne 30 candeline

Torna domenica prossima 15 maggio nel quartiere di Sant’Anna l’appuntamento con la Festa della Bancarella, tradizionale fiera organizzata da Confcommercio, in collaborazione con il suo sindacato Fiva dei venditori ambulanti e il patrocinio del Comune.

Attesa la partecipazione di circa 80 banchi provenienti da tutta la Toscana, che metteranno in vendita i più svariati generi merceologici all’insegna della qualità. L’evento – che si svolgerà dalle 8 alle 20 lungo la via Sarzanese – assume quest’anno particolare rilevanza per due ragioni: il primo, è il ritorno dopo ben 3 anni dall’ultima edizione 2019 cui è seguita la pausa forzata imposta dall’emergenza sanitaria; l’altro è che quella di domenica sarà l’edizione numero 30 della storia della ”Bancarella”, una delle fiere più tradizionali di Lucca.

Confcommercio sottolinea come la manifestazione sarà accompagnata dalla apertura per tutta la giornata dei negozi del quartiere, con ampia possibilità di parcheggio per il pubblico nelle vicinanze.