Home Figisc ai gestori di impianti di carburante "ex Esso": "Non firmate alcuna modifica delle condizioni contrattuali". Sciopero il 24 maggio

Figisc Confcommercio, il sindacato che racchiude i gestori degli impianti stradali di carburante, ricorda a tutti gli addetti ai lavori del marchio "Esso" come in Toscana gli impianti di sua proprietà siano stati ceduti alla società Petrolifera Adriatica e questa cessione abbia avuto effetto a partire dallo scorso 27 aprile.In questi giorni molti gestori sono stati contattati direttamente da addetti commerciali di Petrolifera Adriatica che proponevano la firma di un documento di modifica delle condizioni contrattuali previste dall’accordo di colore Esso.La Figisc regionale raccomanda a tutti i gestori di NON FIRMARE alcuna proposta che giunga da Petrolifera Adriatica.Le organizzazioni sindacali infatti stanno monitorando l’effettiva volontà di Petrolifera Adriatica di rispettare gli accordi di colore – che restano validi benché scaduti fino a che non vi sia la stipula di un nuovo accordo – ed in mancanza di tale volontà sono pronte a proclamare iniziative di protesta per richiamare al rispetto delle regole.In attesa di fornire ulteriori aggiornamenti, si ricorda di non dare adesione ad alcuna proposta di modifica delle condizioni contrattuali.Nel frattempo Figisc ha proclamato una giornata di sciopero per i distributori "Ex Esso" in programma mercoledì 24 maggio e che riguarda anche la Toscana. Nell'allegato in basso, tutti i dettagli dell'iniziativa.

Comunicato Stampa Sciopero Esso