Home Giornata contro la violenza sulle donne, l’appello di Confcommercio agli esercenti: “Promuovete sugli scontrini il numero di telefono 1522”

Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara aderisce con convinzione alle iniziative promosse da numerosi Comuni della Provincia di Lucca in occasione di venerdì 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza alla donna. In particolare, l’associazione partecipa alla campagna di sensibilizzazione e diffusione del numero di telefono nazionale antiviolenza 1522, gratuito, attivo 24 ore su 24 e che vede operatrici specializzate accogliere le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Per questa ragione Confcommercio invita tutti gli esercenti a inserire all'interno dello scontrino fiscale della propria attività, nei giorni immediatamente precedenti e successivi alla data del 25 novembre, un semplice messaggio di testo "SE SEI DONNA VITTIMA DI VIOLENZA CHIAMA IL 1522, OPERATIVO 24/24 h"