Home Giuseppe Pieretti nuovo presidente provinciale di Massa Carrara, Nadia Cavazzini rimane nelle vesti di vice

Importanti novità per il Consiglio direttivo provinciale di Confcommercio che, riunitisi nella serata di lunedì, ha proceduto a una modifica della cariche nel segno dell’alternanza territoriale. Il vicepresidente provinciale Giuseppe Pieretti, referente per la zona di Massa, è stato nominato presidente mentre Nadia Cavazzini, presidente in carica dal gennaio 2016 ad oggi e referente per la zona di Carrara, è la nuova vice. Importanza inalterata dunque per due fra le personalità di maggiore spicco dell’associazione, ma con ruoli invertiti.

“Ringrazio l’amica e collega Nadia – afferma Pieretti – perché oltre ad avermi aiutato moltissimo nel conoscere il mondo dell’associazionismo ha fornito un contributo fondamentale nel percorso di ricostruzione avviato da Confcommercio nel 2014 all’interno della nostra provincia. Il mio obiettivo principale sarà adesso quello di rendere ancor più forte, strutturata e capillare la presenza dell’associazione sul territorio, in modo da uniformarne il lavoro sindacale e promozionale e renderla sempre più rappresentativa delle istanze dei nostri imprenditori”.

“Mi metterò subito al lavoro – termina il neo presidente – per affrontare le principali problematiche che investono il mondo del commercio, a cominciare dal tema del mercato di Massa per il quale ribadiamo, come sempre fatto da Confcommercio, la necessità di una sua permanenza in centro per salvaguardare la vitalità del centro stesso e delle attività che vi hanno sede”.