Home Il 15 aprile la prima giornata nazionale dedicata al Made in Italy. E il vademecum di Federmoda ottiene il patrocinio del Ministero

Federmoda Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara rende noto come lunedì 15 aprile - in occasione dell'anniversario della nascita di Leonardo da Vinci - verrà celebrata la prima Giornata nazionale del Made in Italy istituita dalla Legge 27 dicembre 2023, n. 206, contenente "Disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy".

Come anticipato dal presidente nazionale di Federmoda Giulio Felloni, l'iniziativa del vademecum della federazione “Compra originale. Made In Italy? Sì, grazie! Compri falso? No, perché…” ha ottenuto il patrocinio del Ministero delle imprese e del Made in Italy, con l’utilizzo del logo ufficiale e l'inserimento nel calendario di iniziative ufficiali presente sul sito del ministero stesso.

Un documento – che verrà divulgato nei prossimi giorni – che testimonia l’impegno concreto di Federmoda a tutela del “Made in Italy” e valorizzazione delle piccole e medie imprese di ogni territorio.

Per maggiori info è possibile contattare la referente della federazione per le province di Lucca e Massa Carrara Martina Carnicelli (0583/473164 – carnicellimartina@confcommercio.lu.it).