Home Il rapporto fra diritto immobiliare e di famiglia: un importante convegno di Fimaa e Hpass a Viareggio

Giovedi 27 aprile al Principe di Piemonte si terrà un importante appuntamento per le agenzie immobiliari dal duplice tema “Il rapporto tra diritto immobiliare e diritto di famiglia” e “Nuovi strumenti e servizi innovativi di altissimo contenuto pratico per i mediatori”.

Parteciperanno al dibattito lo studio professionale Concredito di Viareggio con il presidente Gianfranco Antonioli; Fimaa, la Federazione degli agenti immobilari aderente a Confcommercio rappresentato dal presidente nazionale Santino Taverna e dall'avvocato Daniele Mammani; MedioFimaa, il network italiano di promotori creditizi recentemente acquisito da Hpass con l'amministratore delegato Stefano Grassi e CasaShare nella persona di Enrico Quadri, amministratore delegato della società di servizi immobiliari, tra cui spicca l'active finder.

L'apertura dei lavori è prevista per le 9.30 e, dopo i saluti del presidente di Fimaa Lucca e Massa Carrara Alessandro Gabriele e di Gianfranco Antonioli, si entrerà subito nel vivo dell'ordine del giorno. Inizialmente gli avvocati di Fimaa Mammani e Bellani tratteranno gli aspetti del diritto di famiglia appicabili a compravendite e locazioni; successivamente il presidente Fimaa Taverna e l'a.d. Di Hpass Stefano Grassi illustreranno il percorso che ha portato all'acquisizione di MedioFimaa e le nuove strategie di stretta collaborazione con gli agenti immobliari nel territorio per incrementare i servizi a vantaggi della clintela, con la presentazione delle figure commerciali chiave del gruppo: Maurizio Visconti, Daniele Galli e Massimo Gabelli. Sarà poi la volta di Enrico Quadri che presenterà il nuovo servizio CasaShare: un'innovativa ed inedita tecnologia che può supportare gli agenti immobliari nella ricerca degli immobili richiesti dalla clientela con la massima precisione e rapidità.

«Uno degli obiettivi basilari che come Fimaa ci siamo sempre proposti- spiega il presidente inteprovinciale Alessandro Gabriele- è quello della formazione costante. Il mondo delle agenzie immobiliari ha subìto grandi cambiamenti in questi anni e la fortissima crisi del settore sta imponendo un rinnovamento degli strumenti operativi e delle conoscenze per poter stare al passo. Per noi quindi è fondamentale intercettare tutte le esigenze che ci provengono dagli associati per offrire un programma formativo che permetta loro di poter operare sempre al meglio. Accanto a questi convegni, in cui è per noi motivo di grande orgoglio poter avere come relatori il presidente nazionale ed i legali della Federazione, stiamo lavorando con formatori conosciuti in tutta Italia per stilare un calendario di corsi innovativi, tra i quali alcuni gratuiti, che verrà presto presentato e che sono sicuro incontrerà il favore dei colleghi. Rivolgo anche un augurio a Stefano Grassi ed al suo team che, con i nuovi ambiziosi progetti MedioFimaa 2.0 e CasaShare, ha intenzione di creare sinergie importanti per agevolare sia noi professionisti che i nostri clienti».

In chiusura un aperitivo di saluto per tutti i partecipanti. Per partecipare al convegno è richiesta la conferma della propia presenza all'indirizzo chiara.bertoncini@hpass.it