Home Il Sindacato Macellai province di Lucca e Massa Carrara premia 18 stimate professioniste del settore

Serata di festa quella di mercoledì per l’associazione dei macellai Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara, che ha dato appuntamento ai suoi iscritti all’Hotel Esplanade di Viareggio per un momento conviviale a cui hanno preso parte circa cinquanta persone. La serata ha rappresentato una prima occasione per gettare le basi per il rinnovo del Consiglio direttivo che a sua volta, nelle prossime settimane, procederà alla scelta del presidente.

Ma l’evento di mercoledì ha rappresentato anche l’occasione per consegnare una targa a 18 donne dei due territori provinciali, che nel corso della loro carriera si sono messe e si stanno mettendo in luce all’interno della categoria per professionalità, dedizione e competenza nelle rispettive vesti di titolari, dipendenti o collaboratrici. Un’idea lanciata dal presidente uscente del sindacato Marcello Di Giusto, che ha subito raccolto gradimento all’interno dell’associazione. Mercoledì sera dunque, la cerimonia di consegna alla presenza fra gli altri della direttrice di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara Sara Giovannini e del presidente onorario del sindacato macellai Franco Guidi.

Ecco l’elenco delle donne premiate:

• Mara Martelloni (Macelleria Carnicelli Maurizio – Querceta);
  • Daniela Pardini (Centro delle carni di Vecoli Luca – Camaiore);
  • Rita Della Pina (Macelleria Briglia Carlo – Massa);
  • Giovanna Masini (Fratelli Masini – Capannori);
  • Dina Dinelli (Macelleria Domenici Walter – Lucca);
  • Sandra Vecoli (Macelleria Vecoli Fabrizio – Camaiore);
  • Siriana Farnocchia (Macelleria Bianchi Roberto – Stiava);
  • Stefania Lazzini, Nika Nushe e Emiliana Zanella (Macelleria Cantarelli di Iacopetti Cesare – Massa);
  • Sandra D’Agliano e Francesca Di Giusto (Macelleria Marchetti – Capezzano Pianore);
  • Lucia Cortopassi e Francesca Borello (Macelleria Cortopassi – San Macario in Piano);
  • Patrizia Fontanini (Macelleria Verdigi Iacopo – Lucca);
  • Teresa Torre (Macelleria Ristorante Franceschini Abramo – Viareggio);
  • Giulia Matteucci e Elena Vecoli (Macelleria Vecoli Elena – Camaiore).

Particolarmente toccante l’omaggio a Francesca Borello e Lucia Cortopassi, rispettivamente moglie e figlia di Andrea Cortopassi, indimenticato presidente del sindacato scomparso nel novembre del 2017. A breve l’associazione macellai province di Lucca e Massa Carrara tornerà a riunirsi per definire la composizione del nuovo Consiglio direttivo, che a sua volta procederà alla nomina del presidente.