Home Intesa Confcommercio-CentroFidi - Cassa di Risparmio Volterra: un prodotto a servizio delle imprese

Un prodotto in aiuto alle imprese del terziario della province di Lucca e Massa Carrara, grazie al rinnovo di una intesa già siglata in passato tra Confcommercio, Centro Fidi Terziario e Cassa di Risparmio di Volterra: l’accordo permetterà a tutte le aziende iscritte all’associazione di poter accedere ad un finanziamento massimo di 50 mila euro a condizioni agevolate, da destinare poi a investimenti, pagamenti di fornitori e magari avvio di start - up.

Lo scorso anno – quando la soglia massima per ogni singola operazione era stata fissata a 25 mila euro – l’accordo aveva riscosso notevole interesse da parte degli imprenditori.

Da qua la decisione di riproporlo. “Si tratta di una intesa importante per le imprese del territorio – afferma Rodolfo Pasquini, direttore di Confcommercio Lucca e Massa Carrara –, che per la gestione aziendale hanno sempre più bisogno di liquidità”. Centro Fidi garantirà l’80 per cento del capitale prestato.

“Quando di tratta di favorire la ripresa delle imprese – prosegue Pasquini - noi ci siamo. E in un momento dove le difficoltà per l’accesso al credito da parte delle imprese sono all’ordine del giorno questo rappresenta un prodotto molto vicino all’imprenditore. Le aziende possono migliorarsi, ottenere investimenti e guardare avanti con fiducia”.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici di Confcommercio (referenti per Lucca Martina Carnicelli – Tiziana Dell’Oriente – Alessandro Zumbo, numeri di telefono 0583/473164 o 0583/473180; referente per Viareggio Maria Nannola, 0584/618654; referente per Massa Alessandro Zumbo, 0585/499513).