Home #iostocondaniele, l'appello di Landucci Pellegrini (Federdettaglianti orafi): "Vicini a Ferretti, lunedì 26 tutti a Pisa"

“Invito tutti gli imprenditori e i cittadini che ne avranno la possibilità a venire con noi a Pisa lunedì 26 giugno per manifestare vicinanza ad un collega, ma prima di tutto ad una persona che sta vivendo momenti terribili a causa di una vicenda che ha suscitato profondo sgomento in ognuno di noi”.

Così Diego Landucci Pellegrini, presidente provinciale del sindacato Federdettaglianti orafi Confcommercio Lucca, nel commentare l’iniziativa #iostocondaniele lanciata da Confcommercio Pisa per esprimere solidarietà a Daniele Ferretti, il gioielliere pisano che pochi giorni fa ha sparato ad un bandito entrato nel suo negozio a scopo di rapina, uccidendolo.

L’iniziativa prevede il ritrovo alle 21 davanti alla gioielleria di Ferretti (via Battelli), come segno di vicinanza fisica e morale all’imprenditore: durante la serata verrà effettuata anche una raccolta di fondi da destinare al sostentamento delle spese legali cui andrà incontro il gioielliere pisano.

“Sappiamo bene – aggiunge Landucci Pellegrini – che le forze dell’ordine compiano ogni giorno grandi sforzi e un eccellente lavoro a difesa del territorio, ma sarebbe sbagliato ed egoistico non considerare la storia del collega Ferretti per quello che è: un caso emblematico, che può purtroppo accadere a ciascuno di noi. Ecco perché lunedì sera sarà importante esserci”.

Tutti coloro interessati a partecipare possono rivolgersi agli uffici di Confcommercio Lucca (referente Luca Dini, diniluca@confcommercio.lu.it – 0583/473133).