Home Le richieste del sindacato librai per sciogliere il nodo dell'editoria scolastica che vede le librerie sempre penalizzate

ALI-CONFCOMMERCIO SU NODI EDITORIA SCOLASTICA E LIBRI DI TESTO

๐Ÿ“š๐Ÿ“–๐Ÿ“• Alla vigilia dell'avvio al nuovo anno #scolastico, il sindacato #ALI Librerie Confcommercio, riprende le problematiche sulla vendita dei #libri scolastici che mettono fuori mercato le #librerie. ๐Ÿค”

โœ Cosa chiede il nostro sindacato:

๐Ÿ“Œ Riduzione Sconto sui libri di testo del 5%
๐Ÿ“Œ Margine Minimo del 25% per le Librerie, riconosciuto dall' Editore
๐Ÿ“Œ Rivisitazione Servizi e Tempi di distribuzione, riducendo al minimo il blocco estivo
๐Ÿ“Œ Vincolo Destinazione d'uso per i fondi statali
๐Ÿ“Œ Detrazione Fiscale per l'acquisto dei libri al pari di quello che avviene giร  per i farmaci

๐ŸŽฅ๐Ÿ‘‡ Per approfondire guarda il video #tradetalk di #Confcommercio:

:orange_book:Contributo alle biblioteche per acquisto libri. Sostegno all'editoria libraria:blue_book:
E' stato pubblicato il DDG n. 550 del 01.09.2021 :newspaper: recante l'elenco delle biblioteche beneficiarie :point_right:elenco delle biblioteche beneficiarie :point_left: con indicazione dellโ€™importo a ciascuna spettante, come determinato ai sensi dellโ€™art. 2, commi 2 e 3, del d.m. 191 del 24.05.2021.
Tutti i beneficiari in elenco sono pertanto autorizzati ad avviare le procedure di acquisto dei libri, in attesa del prossimo accreditamento delle risorse finanziarie.

Con l'occasione vi ricordiamo il :point_right:comunicato congiunto AIB - AIE e ALI:point_left: del 21 giugno scorso sul corretto utilizzo dei fondi da parte dei comuni e per evitare il ricorso alle gare d'appalto:exclamation:

๐Ÿ“š๐Ÿ“˜ ๐—ฆ๐—ฒ๐—ถ ๐˜‚๐—ป๐—ฎ ๐—น๐—ถ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ/๐—ฐ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ผ๐—น๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐˜ƒ๐—ถ๐—ป๐—ฐ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—Ÿ๐˜‚๐—ฐ๐—ฐ๐—ฎ ๐—ฒ ๐— ๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ฎ ๐—–๐—ฎ๐—ฟ๐—ฟ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฒ ๐˜ƒ๐˜‚๐—ผ๐—ถ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐—ผ๐˜€๐—ฐ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ถ๐—น ๐—ป๐—ผ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ผ ๐˜€๐—ถ๐—ป๐—ฑ๐—ฎ๐—ฐ๐—ฎ๐˜๐—ผ?
Contattaci subito al tel. 0583-473135 (Nicola) o 0583-473140 (Fabio) o ๐Ÿ“ฒ scrivici su Whatsapp al tel. 335-5722988!