Home Lo “sbarco” a Viareggio di Lucca Comics & Games, il plauso del presidente Bertolani

Esprime massima soddisfazione Piero Bertolani, presidente di Confcommercio Viareggio, nel commentare l’imminente “sbarco” in città – per la prima volta nella storia – della manifestazione Lucca Comics & Games.

“Un atto importante – afferma Bertolani -, che segna un altro prezioso passo in avanti nella sinergia intrapresa dalle amministrazioni comunali di Lucca e Viareggio e dai rispettivi territori. Lo scorso febbraio il nostro celebre Carnevale ha sfilato sulle Mura e adesso ecco l’arrivo in città di una delle due manifestazioni simbolo di Lucca, che salutiamo con estremo piacere”.

“Il legame fra Viareggio e i Comics – prosegue Bertolani – esisteva già da tempo dal punto di vista ricettivo, visto che molti spettatori del festival alloggiano abitualmente nelle strutture alberghiere viareggine e dell’intera Versilia. E l’allestimento sul Belvedere delle Maschere di questo nuovo stand, che aprirà i battenti peraltro in anticipo rispetto a quelli di Lucca, va a rendere ancora più saldo questo legame”.

“Da parte nostra – chiude il presidente di Confcommercio Viareggio -, nel salutare l’arrivo dei Comics, auspichiamo che questo clima di collaborazione fra le amministrazioni comunali prosegua e cresca ulteriormente, con vantaggi per entrambi i territori in termini di eventi, promozione, turismo e cultura”.