Home Lucca Comics & Games, nonostante tutto: il ringraziamento di Pietro Bonino agli organizzatori

All’indomani della conclusione dell’edizione 2020 di Lucca Comics & Games il presidente provinciale del sindacato albergatori di Confcommercio Lucca Pietro Bonino intende rivolgere un ringraziamento agli organizzatori del festival.

“Come noto – afferma Bonino -, quella di quest’anno è stata una edizione del tutto anomala per la manifestazione, senza eventi in presenza e di conseguenza senza pubblico, a causa delle restrizioni imposte dal Governo per contrastare la ripresa dei contagi di coronavirus. Questo, naturalmente, ha di fatto obbligato quasi tutti coloro che erano intenzionati a venire a Lucca a rimarsene invece a casa. Diciamo “quasi” perché in realtà qualcuno che ha scelto di esser comunque presente c’è stato. Si parla di poche persone, ovvio, ma qualcuno c’è stato”.

“Ecco perché – prosegue Bonino – da parte nostra intendiamo ringraziare comunque gli organizzatori del festival, che hanno provato in tutti i modi possibili a mantenere in calendario la manifestazione. Viste tutte le difficoltà normative e sanitarie che si sono accavallate negli ultimi mesi ed in particolar modo nelle ultime settimane, sarebbe stato molto più semplice per loro annullare tutto e rimandare l’appuntamento al prossimo anno, ma con coraggio e caparbietà hanno invece deciso di andare avanti con un ricco cartellone di eventi trasmessi in tv o in modalità on line”.

“Crediamo – termina Bonino - che quello lanciato sia stato un prezioso messaggio di resistenza e per questo non possiamo che elogiare i vertici di Lucca Crea”.