Home Luci di Natale a Viareggio, trovati i fondi necessari grazie all’impegno di Confcommercio e al contributo dei negozianti

Viareggio avrà la sua illuminazione natalizia e a breve le luci saranno accese». Confcommercio Viareggio comunica l’esito positivo della ricerca di adesioni, che ha visto coinvolte tutte le categorie della città.

«Dopo il nostro appello – si legge in una nota – abbiamo riscontrato un rinnovato clima di fiducia che ci ha piacevolmente colpito. Questa è la conferma che quando le forze imprenditoriali uniscono le forze e guardano ad un obiettivo con unità di intenti si possono cogliere grandi traguardi.

Ringraziamo quindi i 220 commercianti di Passeggiata e centro città che, facendo un indubbio sforzo, come sempre hanno sostenuto il progetto e contribuito con più di 20 mila euro affinché la città respirasse ancor più un’aria di festa.

Quest’anno però abbiamo riscontrato il coinvolgimento ed il sostegno tangibile di soggetti solitamente non “partecipanti” al piano luci: la cooperativa di tassisti Co.Ve.Tax, un istituto di credito che opera sul territorio e persino un gruppo di residenti del centro infatti ci hanno contattati per contribuire fattivamente. Un ulteriore segnale della coesione che si è creata in tutto il tessuto economico cittadino per le tradizionali luci di Natale».

«Infine- termina la nota- il consiglio direttivo di Confcommercio Viareggio- riunitosi ieri- ha protocollato una richiesta di incontro urgente con l’amministrazione comunale al fine di chiarire le incomprensioni verificatesi nei giorni scorsi e provare a ristabilire una corretta dialettica nei rapporti tra ente pubblico ed associazioni di categoria».