Home Luminara di Santa Croce, ordinanza del Comune sulla vendita e somministrazione di alimenti e bevande

In vista della tradizionale Luminara di Santa Croce, in programma come ogni anno la sera del 13 settembre per le vie del centro storico, il Comune di Lucca ha emanato una ordinanza che introduce per la serata di martedì alcune temporanee limitazioni – in vigore dalle 18 alle 24 –riguardanti la vendita e somministrazione di alimenti e bevande in contenitori rigidi e l’introduzione e detenzione di materiali contundenti o pericolose. A tale proposito Confcommercio tutti i titolari di attività che effettuino tale vendita e somministrazione a prendere visione della ordinanza, allegata a questa comunicazione.

Al tempo stesso l’associazione riprende e rilancia l’appello del Comune dei giorni scorsi con il quale, in concomitanza con il passaggio della processione, vengono invitate le attività commerciali a spegnere tutte le proprie luci artificiali lungo piazza San Frediano, via Fillungo, via Roma, piazza San Michele, via Vittorio Veneto e piazza San Giovanni

L'ORDINANZA DEL COMUNE