Home Lutto per il mondo Confcommercio: se ne va Loriano Stefani, padre di Benedetto

Lutto per il mondo Confcommercio: se ne va Loriano Stefani, padre di Benedetto

Esprime profonda commozione Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, nell’apprendere la notizia della avvenuta scomparsa di Loriano Stefani, storico commerciante lucchese e padre di Benedetto, vicepresidente e componente della giunta interprovinciale dell’associazione di Palazzo Sani nonché presidente provinciale di Fipe ristoratori Lucca e membro della giunta nazionale di Fipe.

Loriano se ne è andato all’alba di lunedì all’età di 83 anni (ne avrebbe compiuti 84 ad agosto), dopo una breve malattia. Discendente di una famiglia di commercianti di San Lorenzo a Vaccoli che affonda le sue radici nell’Ottocento, Loriano Stefani è stato fondatore negli anni Settanta di un bar trattoria proprio a San Lorenzo che portava il suo nome. Negli anni Novanta poi la trasformazione dell’attività assieme al figlio Benedetto, con la nascita dall’attuale Antica Trattoria Stefani.

Cavaliere del lavoro e pluripremiato per il suo incessante impegno nel mondo del commercio, Loriano si è messo in luce nella sua vita anche per molte altre attività fra cui quella all’interno del Corpo nazionale degli Alpini. I suoi funerali si svolgeranno mercoledì alle 15,30 nella chiesa di San Lorenzo a Vaccoli.

All’amico e collega Benedetto e alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze e l’abbraccio commosso dell’intera struttura di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, dal presidente Ademaro Cordoni al direttore Rodolfo Pasquini, passando per tutti i componenti di giunta e del Consiglio direttivo per arrivare ai dipendenti dell’associazione.