Home Martedì 25 giugno l’elezione del nuovo Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara

E’ convocata per martedì 25 giugno alle 21 la riunione del Consiglio direttivo di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara che porterà alla nomina del nuovo presidente interprovinciale dell’associazione.

Nei giorni scorsi sono scaduti i termini per la presentazione delle candidature che necessitavano – come da statuto – di essere supportate dalla firma di almeno 100 soci effettivi dell’associazione. Gli uffici di Confcommercio hanno ricevuto nei termini indicati la candidatura di Ademaro Cordoni, già presidente dell’associazione dal 2008 al 2020 e attuale presidente onorario di Confcommercio.

Una candidatura suffragata da quasi 200 firme, quasi il doppio di quanto richiesto da statuto, provenienti da iscritti di tutti i territori rappresentanti dall’associazione: dalla città capoluogo e la Piana, alla Media Valle e Garfagnana, passando per la Versilia, le città di Massa e Carrara, la Costa Apuana e la Lunigiana.

Un consenso trasversale, che testimonia la stima unanime di tutti i territori per la figura di Cordoni.