Home Il mondo contadino, il commercio e il trasporto: a Palazzo Sani si presenta un volume sulla storia del territorio

Offre un lungo e interessante spaccato sul commercio e il trasporto in provincia di Lucca durante lo scorso secolo il libro “Mondo contadino in provincia di Lucca – persone, lavoro, ambiente, territorio/ un secolo e più di immagini e documenti”, curato da Sebastiano Micheli della Associazione culturale Ponte di Capannori, da oltre 30 anni (è stata fondata nel 1985) realtà attenta alla conservazione della memoria e delle tradizioni locali.

Venerdì 24 febbraio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio Lucca, è in programma la presentazione del volume, nel corso di una iniziativa voluta e promossa proprio da Confcommercio e dalla sua associazione “50 & Più”, in collaborazione e con i contributi di Associazione culturale Ponte, Provincia di Lucca, Comune di Capannori e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Nel corso della giornata, a ingresso libero per il pubblico, sono previsti gli interventi e i saluti – oltre ovviamente che del curatore Micheli – del vicepresidente vicario di Confcommercio e presidente provinciale e regionale della 50 & Più Antonio Fanucchi, del presidente della Provincia e sindaco di Capannori Luca Menesini, del presidente onorario di Confcommercio Claudio Guerrieri, di Mariano Manfredini per conto dell’Archivio fotografico lucchese e di Giorgio Tori a nome della Fondazione Crl.

Gli organizzatori invitato tutti a prender parte a questo interessante appuntamento, che permetterà di rivivere attraverso foto e documenti inediti la storia di un territorio da sempre laborioso, capace di rimboccarsi le maniche e di ottenere risultati straordinari.