Home Muovo codice regionale del commercio: il 6 febbraio incontro in Camera di Commercio a Lucca

Varato poche settimane fa dal Consiglio regionale, il nuovo Codice del commercio della Regione Toscana, sarà illustrato mercoledì 6 febbraio a Lucca.

L’appuntamento è alle 16 nella sede della Camera di Commercio – Sala dell’Oro. A spiegare i contenuti della nuova legge e a confrontarsi con cittadini, operatori economici e rappresentanti delle associazioni, ci saranno:

• Giorgio Bartoli, presidente Camera di Commercio di Lucca,
  • Alessandro Tambellini, sindaco di Lucca,
  • Stefano Ciuoffo, assessore Attività produttive e Commercio Regione Toscana,
  • Gianni Anselmi, presidente della commissione Sviluppo economico,
  • Ademaro Cordoni, presidente Confcommercio provincia di Lucca e Massa Carrara,
  •  Alessio Lucarotti, presidente Confesercenti Toscana Nord, coordina
  • Stefano Baccelli, presidente commissione Ambiente, mobilità e infrastrutture.

Si tratta di una normativa organica che disciplina l’intera materia, includendo anche nuove attività e andando a recepire tutte le disposizioni nazionali e introduce diversi elementi di semplificazione burocratica per risponde al meglio alle esigenze di un settore fondamentale per la nostra economia.

Rappresentanti istituzionali e delle categorie discuteranno della riforma, analizzandone caratteristiche e sottolineando le opportunità.