Home Notte Bianca, meno 5: tanto spazio all'arte con musica, cinema all'aperto, teatro e spettacoli di danza

Prosegue a grandi passi il conto alla rovescia in vista della Notte Bianca di Lucca, in programma sabato 26 agosto in centro storico. La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è organizzata come sempre da Confcommercio in collaborazione col Comune e la partecipazione di Centro commerciale Città di Lucca, Prefettura, Provincia di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca Del Monte di Lucca, Camera di Commercio e azienda Bei & Nannini.

Uno spazio di rilievo all’interno del cartellone dell’evento è stato riservato come sempre all’arte, con numerosi appuntamenti: il primo in ordine temporale è quello previsto alle 18,30 a Villa Bottini con lo spettacolo teatrale musicale “Nel giardino segreto” a cura dell’associazione “La dama e l’unicorno”, in collaborazione con Dream Team.

Alle 19, spazio nel Cortile degli Svizzeri allo spettacolo di danza a cura dell’associazione Tango Querido; alla stessa ora nella chiesa di San Giovanni ecco “Una notte all’opera”, arie e duetti di Giacomo Puccini a cura di “Puccini e la sua Lucca”.

Dalle 21 in poi, altri spettacoli di danza in piazza San Giovanni (a cura di “Rock and swing easy”), piazza San Martino (a cura di “Caraibic dance center”), piazza San Frediano (a cura di “Auser promozione sociale” e “Daisy dance”), piazza Guidiccioni (a cura di “Mm passione danza”), piazza San Giusto (a cura di “Dile qua sì”), piazzale Versi – via San Paolino (a cura di “Smash hip hop point” e “Art & danza arabesque”) e piazza Santa Maria (a cura di “Atmosfera Danza”, replicato alle 0,15).

Alle 21,30, sempre a Villa Bottini, cinema all’aperto con la proiezione del film “Amore e inganni”; in piazza San Michele, spettacolo di danza a cura di “Amore e musica”; in piazza Cittadella, musica dal vivo “For Francy jazz quintet”. Alle 22,30, in piazza San Francesco concerto “Gaudats junk band” .

Brochure Notte Bianca di Lucca