Home Partito l’iter per il rinnovo del sindacato dei balneari di Confcommercio: ecco come e quando candidarsi

Confcommercio imprese per l’Italia province di Lucca e Massa Carrara ha avviato l’iter per procedere alla costituzione del nuovo sindacato balneari interprovinciale aderente a SIB Confcommercio.

Il primo passo verso la costituzione di tale sindacato sarà la formazione di un Consiglio di 7 rappresentanti che abbraccerà tutta la costa: 2 rappresentanti della Versilia, 2 rappresentanti di Marina di Carrara, 1 rappresentante di Marina di Massa, 2 rappresentanti di Viareggio.

Gli interessati hanno tempo fino all’11 giugno per presentare le proprie candidature per il Consiglio, depositandole personalmente presso gli uffici di Viareggio (via Repaci 18- ambito territoriale Viareggio e Versilia) e Massa (via Massa Avenza 38/c- ambito territoriale Marina di Massa e Marina di Carrara) o inviandole via pec all’indirizzo confcommerciolucca@pec.it

Saranno accettate solo le candidature di aziende in regola con la sottoscrizione della scheda associativa Confcommercio ed il relativo versamento della quota associativa per l’anno 2018.

Le elezioni si terranno il 13 giugno: dalle 8.30 alle 17.30 saranno aperte le urne per le votazioni, scegliendo dalle liste dei candidati che saranno affisse, presso gli uffici di Viareggio. Ogni votante avrà diritto ad una delega.

Nei giorni successivi Confcommercio effettuerà poi lo spoglio delle schede, alla presenza di tutti i balneari che desiderino assistere.

Una volta insediatosi il Consiglio, al suo interno verrà eletto un Presidente. E’ prevista anche la nomina di un rappresentante per ciascuna zona, in modo da assicurare una presenza capillare ed effettiva sul territorio, in vista dell’intenso lavoro sindacale che attende il nuovo consiglio per la tutela delle istanze di tutti gli imprenditori del mondo balneare e di tutti gli operatori ad essi collegati.