Home Porcari in festa con il ritorno della “Mostra delle vetrine”

Porcari in festa con il ritorno della “Mostra delle vetrine”

Torna a Porcari, dopo i due anni di stop imposti dalle restrizioni legate all’emergenza sanitaria, la tradizionale “Mostra delle vetrine”, evento organizzato dalla locale sezione di Confcommercio in collaborazione con il Centro commerciale naturale “Porcari Attiva”, che festeggia quest’anno l’edizione numero 26 della sua lunga storia.

Per celebrare al meglio l’iniziativa, Confcommercio e Ccn hanno organizzato per domenica prossima 16 ottobre una giornata di festa ricca di eventi, con l’esposizione all’interno del palazzo comunale delle foto di tutte le vetrine che partecipano al concorso (24 in tutto), la presenza dei banchi di qualità del Mercato del Forte, un mercatino dedicato all’artigianato e una mostra di pittura lungo il vicolo Toschi. Nel corso della giornata di domenica tutti coloro che lo vorranno avranno la possibilità di votare la loro vetrina preferita: i voti verranno poi raccolti dai rappresentanti di Confcommercio e Ccn per il loro scrutinio e la definizione della classifica. Lunedì 24 ottobre, poi, è in programma una cena conviviale nel corso della quale avverrà la proclamazione delle vetrine vincitrici.

“Finalmente ci siamo – afferma Renata Bonacchi, presidente di Confcommercio Porcari -: quello del ritorno della “Mostra delle vetrine” è un momento che tutto il nostro paese attendeva da tempo, trattandosi di un evento molto sentito e partecipato. Un segnale di pieno ritorno alla normalità che ci voleva, in un momento di grandi difficoltà generali per tutti noi. Invitiamo tutti a Porcari per domenica prossima: sarà una bella giornata di festa, che vogliamo condividere con chiunque intenda trascorrere qualche ora spensierata”.