Home Proroghe delle concessioni balneari, anche la Regione Toscana ha deliberato l'estensione di 15 anni

Brillante risultato ottenuto dalla nuova presidenza regionale di Sib Confcommercio, guidata da Stefania Frandi, per la tutela delle imprese balneari della Toscana.

«Con la recentissima delibera n°346 infatti- è il commento della presidente Frandi- anche la nostra Regione ha indicato ai comuni costieri le modalità per l’adeguamento alla legge di Bilancio 2018 che prevede l’allungamento delle concessioni di 15 anni. Il testo è stato concordato con le sigle sindacali regionali ed ha visto protagonista il Sib nel far comprendere agli uffici legali della regione la necessità di una procedura snella e semplificata per il miglior raggiungimento della volontà del legislatore nazionale».

«Sarà ora possibile ai comuni rivieraschi aggiornare i titoli concessori alla nuova scadenza del primo gennaio 2034 così da consentire agli imprenditori balneari l’accesso al credito per effettuare gli investimenti necessari per migliorare l’offerta turistica toscana, già comunque una eccellenza nel panorama nazionale. Sib Confcommercio- prosegue Frandi- sarà a fianco dei concessionari affinché le singole amministrazioni si adeguino alle disposizioni regionali prima dell’imminente apertura della stagione balneare. Gli importi versati per la registrazione dei titoli concessori così rideterminati nella loro durata contribuiranno ad incrementare le entrate erariali, con beneficio per la collettività.

Colgo l'occasione per ricordare che il nostro Sindacato mette a disposizione le sedi locali per assistere gli imprenditori nell’affrontare gli adempimenti necessari».

Per informazioni è possibile contattare la sede Sib Confcommercio di Viareggio, tel: 0584.618654.