Home Revisione dei requisiti per gli agenti di commercio: al via la procedura

Revisione dei requisiti per gli agenti di commercio: al via la procedura

Al via la verifica dei requisiti per gli agenti e rappresentanti di commercio: una procedura che interesserà centinaia di imprese in tutta la provincia di Lucca. Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara, attraverso il suo sindacato Fnaarc, sta provvedendo ad informare i destinatari che la Camera di commercio di Lucca ha avviato il processo di revisione dinamica dei requisiti per lo svolgimento dell’attività di agente e rappresentante di commercio ai sensi dell’art. 6 del D.M. 26/10/2011.

Stando agli elenchi camerali, sono più di mille le imprese che dovranno autocertificare la sussistenza dei requisiti e l’assenza di incompatibilità entro il 31/03/2019 attraverso la compilazione di una pratica telematica al registro imprese.

Gli uffici Confcommercio sono a disposizione degli interessati per l’istruzione e l’invio della pratica di revisione, al fine di poter proseguire correttamente l’esercizio della professione ed evitare l’avvio di procedimenti di inibizione alla continuazione dell’attività. In quell’occasione, per chi volesse, saranno fornite anche tutte le informazioni in merito al nuovo servizio messo a disposizione da Confcommercio per la fatturazione elettronica (in vigore dal primo gennaio prossimo).

Per ogni informazione è possibile contattare la segreteria Fnaarc Confcommercio, Lorenzo Guerrieri (0583/473157, guerrierilorenzo@confcommercio.lu.it).