Home Anche il Sib Confcommercio presente all’incontro delle categorie con il dirigente del commissariato di Viareggio

Era presente anche il rinnovato Sib di Confcommercio all’incontro tra il primo dirigente del Commissariato di Polizia di Viareggio Marco Mariconda e le rappresentanze delle categorie economiche del territorio.

«Un incontro positivo e costruttivo- sottolinea il presidente di Sib Pier Francesco Pardini, intervenuto alla riunione insieme al direttore Confcommercio Rodolfo Pasquini ed ai rappresentanti delle altre sigle sindacali appartenenti all’Associazione alla riunione- attraverso cui abbiamo potuto conoscere i nuovi vertici locali della Polizia di Stato e capire bene i metodi di lavoro che intendono portare avanti.

Da parte nostra, abbiamo esposto le problematiche e le peculiarità della nostra categoria, che in questo periodo estivo è particolarmente sollecitata come è normal che sia. Con piacere abbiamo potuto riscontrare che il nuovo commissario già ben conosce queste situazioni ed è stato quindi naturale rafforzare i reciproci propositi di sinergia attiva, analogamente a quanto succede con le altre Forze dell’Ordine del nostro territorio.

I punti di convergenza sono stati molti ed abbiamo analizzato le principali questioni riguardanti microcriminalità e sicurezza, e la disponibilità che abbiamo trovato nel commissariato ci fa quindi guardare con fiducia al prosieguo della stagione, consapevoli di aver aperto un canale importantissimo con la Polizia.

Come Sib Confcommercio, ma anche per tutti gli altri nostri sindacati l’intento è il medesimo, ribadiamo pertanto la nostra piena apertura e collaborazione, augurando buon lavoro al dottor Marconda ed ai suoi collaboratori».