Home Torna la "Giornata del Gelato" della Fondazione Ant per la solidarietà: ecco come partecipare e aiutare i bambini

Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara, informa che anche quest'anno la Fondazione Ant Italia Onlus organizza l'ormai tradizionale "Giornata del Gelato 2017", iniziativa giunta ormai alla dodicesima edizione che si prefigge lo scopo di raccogliere fondi per l'assistenza domiciliare ai pazienti in età pediatrica (progetto "Bimbi in Ant").

Ricordiamo che sono interessate all'iniziativa le gelaterie artigianali e non, alle quali è richiesto di devolvere nella giornata di sabato 24 giugno il 5 per cento dei loro incassi (per i pubblici esercizi che hanno la gelateria si fa riferimento solo agli incassi del gelato). Il contributo sarà deducibile fiscalmente.

Confcommercio invita pertanto tutti i propri associati di settore a partecipare all'iniziativa.

Per aderire èp possibile rivolgersi a Leonardo Lodolini - sede di Firenze dell'Ant (Via delle panche, 40b; telefono 055/5000210; e - mail leonardo.lodolini@ant.it) oppure agli uffici di Confcommercio (referente sede di Lucca Nicola D' Olivo tel. 0583-473135; e - mai dolivonicola@confcommercio.lu.it; referente Versilia Marco Cipollini, telefono 0584/618654; e - mail cipollinimarco@confcommercio.lu.it).

Le gelaterie partecipanti riceveranno da Ant i materiali personalizzati.