Home Torna la Settimana del Commercio di Castelnuovo Garfagnana, a dispetto dell’emergenza sanitaria

La Settimana del Commercio di Castelnuovo Garfagnana più forte di tutto. Dopo l’edizione 2020, anche stavolta l’evento si conferma seppur con le limitazioni dettate dall’emergenza sanitaria purtroppo ancora in atto. Ma l’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio Lucca, ha voluto fortemente pensare ad 11 serate di divertimento che possano portare spensieratezza sia ai residenti che agli attesi turisti oltre che essere di fondamentale aiuto per le attività economiche particolarmente sofferenti dopo questi mesi così complessi. La Settimana si aprirà giovedì 12 agosto per chiudersi domenica 22 agosto con tanti appuntamenti: agli eventi che saranno realizzati nell’area della ex pista di pattinaggio sarà possibile assistere solo con Green Pass.

«La Settimana del Commercio rappresenta la dimostrazione della forza e della necessità del commercio locale, di quello dei piccoli negozi che danno vita ai paesi – dice il presidente Andrea Baiocchi – dopo ormai un anno e mezzo vissuto tra chiusure e incertezza, i negozi, i bar, i ristoranti, le attività artigiane hanno risposto ancora presente facendoci raggiungere la quota di 98 associati pronti a sostenere le nostre iniziative. La Settimana ha sempre rappresentato un momento importante per il nostro tessuto economico e produttivo ed oggi lo è ancora di più. Come Associazione siamo stati vicini alle attività, abbiamo cercato di aiutarle ed ascoltarle per migliorare la realtà che tutti noi stiamo vivendo. Aspettiamo tutti a Castelnuovo per vivere 11 serate di festa nella massima sicurezza».