Home Torna la tradizione di Santa Zita dal 22 al 27 aprile, la fiera più amata dai lucchesi

Dal 22 al 27 aprile, 6 giorni di eventi con la mostra mercato dei fiori in piazza Anfiteatro, i banchi con i dolciumi tipici, laboratori per bambini e lo stand Unicef

Torna fra pochi giorni, attesissimo come sempre, l’appuntamento con la Fiera di Santa Zita, tradizionalissimo evento di primavera dedicato alla santa patrona di Lucca e incentrato sulla mostra mercato dei fiori che avrà come fulcro centrale piazza Anfiteatro.

La manifestazione, organizzata come sempre da Confcommercio e dal suo Centro commerciale Città di Lucca, con i patrocini di Comune, Provincia e Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, si svolgerà su un arco di tempo di 6 giorni, da sabato 22 a giovedì 27 aprile.

A Palazzo Sani si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla presenza della direttrice di Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara Sara Giovannini; del presidente del Ccn Città di Lucca Matteo Pomini; del funzionario di Confcommercio Nicola D’Olivo; dei florovivaisti Davide Picchi e Ruggero Bandoni; della presidente del comitato provincia di Lucca di Unicef Silvana Miraglia.

Oltre alla mostra mercato, in programma numerose iniziative collaterali come i laboratori per bambini realizzati in collaborazione con Unicef. Fra gli eventi da segnalare, il consueto concorso inaugurale dedicato all’allestimento floreale più bello, in programma domenica 23.

Immancabili poi i giardini floreali nelle aree limitrofe a piazza Anfiteatro e gli stand ambulanti con dolciumi tipici. Alla manifestazione prenderà parte in modo attivo come detto il comitato provinciale di Lucca di Unicef, presenza immancabile ormai con il proprio stand allestito ogni giorno in piazza Anfiteatro.

▼ Ecco l’elenco degli espositori presenti alla fiera:

• Florservice "Cactus Lago Maggiore"
  • "Vivai della Camelia e Azalea" di Di Ricco Augusto
  • Az. Agricola Valerio Bertolacci
  • Soc. Agricola Carraia - Anffas
  • Serra di Monica di Del Carlo Monica
  • Vivaio "La Casina di Lorenzo"
  • La Terra dei Capsi
  • "Garden Paoli" - Az. Agricola Paoli Mauro