Home Torna "Legalità mi piace", il 21 novembre si parla di contraffazione, usura, rapine ed estorsioni: compila il questionario

Torna anche quest'anno “Legalità, mi piace”, la ormai tradizionale e consueta iniziativa di carattere nazionale promossa a novembre da Confcommercio Imprese per l’Italia come forma di lotta e contrasto di ogni fenomeno di abusivismo e concorrenza sleale praticato contro il mondo imprenditoriale o all’interno di esso.

L'evento, giunto alla sua quinta edizione e previsto quest'anno per la giornata di martedì 21 novembre, sarà incentrato in particolare sui temi della contraffazione, dell'usura, delle rapine e del racket delle estorsioni.

L'indagine Confcommercio-GfK Italia, prevede quest'anno anche una rilevazione su base regionale che le associazioni territoriali potranno utilizzare per lo svolgimento di eventuali proprie iniziative locali. I dati verranno raccolti in un apposito questionario compilabile online su computer, iPad, tablet, smartphone da tutti gli imprenditori del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.

Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara invita pertanto tutti i commercianti interessati a compilare il questionario, in forma del tutto gratuita, così da poter fornire anche alla nostra associazione un prezioso spaccato riguardante l'esistenza nelle province di riferimento dei fenomeni criminosi presi in esame.