Home Tornano i tradizionali "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno, la proposta della presidente del Ccn Barsotti

Torna giovedì prossimo 6 luglio nel centro storico di Lucca l’ormai classicissimo appuntamento con i “Giovedì di luglio” dedicati allo shopping: serrande alzate nei negozi e naturalmente nei locali, con possibilità di concedersi un aperitivo o una cena in città, seguita da una bella passeggiata per le vie del centro in cerca di acquisti vantaggiosi, visto anche il periodo appena iniziato dei saldi estivi. L’evento, come sempre, è organizzato dal Centro commerciale Città di Lucca, sorto in collaborazione con Confcommercio, la cui presidente è Simona Barsotti.

“I nostri giovedì di luglio dedicati allo shopping serale e allo struscio – afferma – sono un appuntamento ormai irrinunciabile per tantissime persone. Anche quest’anno dunque ci presentiamo al via con entusiasmo, auspicando che il bel tempo e le temperature elevate che hanno contraddistinto queste ultime settimane proseguano, favorendo così un afflusso notevole alla città”.

“Per adesso – prosegue la presidente del Ccn – le date in calendario sono quattro, ovvero sia giovedì 6, 13, 20 e 27 luglio. Su richiesta di diversi operatori però, viste le incoraggianti previsioni meteo, cogliamo l’occasione per lanciare una proposta a tutti i commercianti: quella di restare aperti, sempre al giovedì, anche ad agosto. Magari non tutto il mese, ma solo la prima metà, o per tre giovedì”. “Nei prossimi giorni – termina Barsotti – tutti gli associati riceveranno dagli uffici di Confcommercio una mail nella quale verrà chiesto loro di esprimere un parere su questa proposta, ma sin da ora li invitiamo a fare una riflessione e a farcela sapere”.

Per esprimere pareri al riguardo è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica dolivonicola@confcommercio.lu.it.