Home Venti anni di Lucca Summer Festival: l'omaggio di Confcommercio con una serata a Palazzo Sani giovedì 20 luglio

Confcommercio ha sempre guardato con ammirazione al Summer Festival di Lucca, lavorando con impegno in tutti questi anni per favorirne la promozione e il superamento di problemi, quando e laddove si sono presentati.

Adesso, nell’anno del ventennale, l’associazione di Palazzo Sani ha deciso di tributare un doveroso omaggio alla macchina organizzativa di una manifestazione divenuta uno straordinario veicolo di diffusione e valorizzazione della città e di un intero territorio. E lo farà con una serata in programma giovedì 20 luglio alle 21 nel salotto a cielo aperto dell’atrio di Palazzo Sani, in via Fillungo.

Uno scenario suggestivo, peraltro già sperimentato con successo da Confcommercio durante un recente ciclo di incontri curato dal gruppo Terziario Donna, che ospiterà un viaggio a ritroso nel tempo altrettanto suggestivo, attraverso testimonianze e racconti di 20 anni di Summer Festival che hanno visto arrivare a Lucca autentici mostri sacri della musica mondiale.

Alla serata prenderà parte Mimmo D’Alessandro, patron della rassegna e ideatore assieme al socio Adolfo Galli del Summer; assieme a lui, l’ex sindaco di Lucca Pietro Fazzi e l’ex presidente della Provincia (oggi sindaco di Castelnuovo) Andrea Tagliasacchi, ovvero sia i due politici sotto la cui guida amministrativa la manifestazione ha preso il via. La serata sarà ad ingresso libero per il pubblico.