Home Viareggio, soddisfazione di Confcommercio per il project financing di piazza Cavour

Soddisfazione e ampia disponibilità a collaborare per lo sviluppo del nuovo progetto riguardante il Piazzone: sono queste le reazioni di Confcommercio imprese per l'Italia province di Lucca e Massa Carrara alla presentazione del project financing di piazza Cavour avvenuta stamani (martedi). «Tutto ciò che va nella direzione di una riqualificazione e ristrutturazione dell'area mercatale ci vede d'accordo- commenta il presidente di Confcommercio Viareggio Piero Bertolani- anche perché sono aspettative che la città ed il suo tessuto imprenditoriale hanno da anni ormai.

Siamo da sempre favorevoli ad una ristrutturazione che mantenga la struttura originale del mercato e l'impianto del loggiato, conservando quindi il sapore tipico di fulcro centrale della vita cittadina, sia da un punto di vista commerciale che sociale: dai disegni che abbiamo potuto osservare in effetti sembra questa la filosofia che i progettisti intendono perseguire e pertanto noi approviamo in pieno.

Rimaniamo poi fiduciosi per quello che sarà l'assetto più prettamente commerciale, che dovrà secondo noi provilegiare le piccole e medie imprese di qualità, con un occhio di riguardo per le attività storiche esistenti da tanti anni nel luogo, che meritano di essere tutelate e salvaguardate.

Ovviamente sarà necessario anche approntare un piano della sosta e della mobilità che permetta la massima accessibilità e fruizione dei nuovi spazi da parte di cittadini e clienti Ci sarà tempo per parlarne e approfondire tutte le tematiche collegate a questa nuova idea di Piazzone e ci rendiamo da subito disponibili a collaborare affinché lo sviluppo di questo progetto proceda nel più breve tempo e rispecchi le grandi aspettative che tutta la città ha sul rilancio del suo cuore pulsante».